Pavimento pelvico

Trattamento con ENF Terapia: Sintomi di endometriosi

Ginecologo - Catanzaro
15 sedute
Sintomi di Endometriosi - PRIMA
Prima
Sintomi di Endometriosi - DOPO
Dopo

Vuoi rimanere aggiornato
sulle evidenze cliniche in pavimento pelvico?

I Dispositivi Medici ENF aiutano a migliorare i disturbi del PAVIMENTO PELVICO

Il pavimento pelvico è composto da vari elementi anatomici che rappresentano un’unità funzionale importante per la salute ed il benessere della persona.

La disfunzione di un componente genera anomalie anche negli altri. Spesso il paziente non ne è consapevole ed i problemi del Pavimento Pelvico vengono ignorati fino a che il disagio non diviene insopportabile.

Pavimento Pelvico

Le disfunzioni della zona ginecologica sono di solito sottostimate a causa delle barriere di pudore che permangono nella nostra organizzazione sociale. L’impatto sulla qualità della vita di questi disturbi comporta un’alterata autostima ed una limitazione nelle attività quotidiane e nei rapporti interpersonali e relativi alla sessualità. I protocolli ENF permettono di trattare l’incontinenza urinaria migliorando il controllo della vescica, alleviare il dolore pelvico ed accelerare il recupero post parto.

La zona urologica è correlata alla minzione, alla defecazione, alla sessualità. L’integrità degli elementi anatomici del pavimento pelvico risente di alcune condizioni come la sedentarietà prolungata e l’obesità, traumi o interventi chirurgici alla prostata, che possono indebolire la capacità contrattile. Con il trattamento ENF, recuperare il tono dei muscoli del pavimento pelvico e migliorare la risposta neurologica aiuta il paziente a ridurre problemi legati alla prostatite, all’incontinenza, al dolore pelvico.

Dispositivi Medici ENF per Pavimento pelvico

ENF Studio

Il Dispositivo Medico ENF più importante che utilizza la tecnologia ENF

ENF Pro

L’ultimo prodotto tra i dispositivi medici di  Fast Therapies

ENF pro
Logo Fast Therapies Nero

Sei un professionista del settore?

L’accesso ai prodotti ed al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente Decreto Legislativo del 24 febbraio 1997, n.46 Articolo 21.

Per procedere con la navigazione, Fast Therapies richiede di autenticarsi come operatore del settore.