Nel campo della fisioterapia è possibile ottenere risultati unici grazie a tecnologie avanzate che rivoluzionano i trattamenti tradizionali.
Immagina di poter trasmettere un segnale al tessuto biologico che stimola l’attività cellulare e favorisce la rigenerazione dei tessuti senza generare calore e senza causare danni termici. Questo è possibile grazie a ENF, una tecnologia innovativa che massimizza i risultati, preservando i tessuti e garantendo la sicurezza biologica.
La tecnologia ENF eroga correnti elettriche mediante elettrodi non invasivi, applicati sulla superficie cutanea, agendo sul Sistema Nervoso Periferico con una sofisticata modulazione elettrica variabile in base al Feedback. Le sessioni di terapia ENF, sempre condotte con attenzione, sono ben accette dall’animale e la durata del trattamento è di 10-15 minuti.
La terapia ENF è ideale per il professionista che intende coniugare scienza e passione nella cura degli animali, permettendo di ottenere ottimi risultati su un grande numero di condizioni patologiche dell’apparato locomotore, sia acute che croniche. I risultati possono essere sorprendenti fin dalla prima applicazione.
Nei cani e nei gatti l’evaporazione del sudore è limitata alla sola bocca. La loro pelle è quasi del tutto priva di ghiandole sudoripare, situate soprattutto sotto ai polpastrelli. Per questo, l’applicazione della terapia ENF si effettua mediante una speciale sonda a pettine che permette il trattamento localizzato di infiammazioni dei tessuti, lesioni muscolari e tendinee, consolidamento osseo, recupero post-intervento chirurgico, priva di effetti collaterali su protesi e mezzi di sintesi. Inoltre, stabilizzando il disturbo bioelettrico della zona trattata, la terapia può essere in grado di innescare processi di auto-guarigione, di cui l’organismo dell’animale è naturalmente dotato, che vanno oltre il sintomo.
La terapia ENF sul cavallo ed in generale sui grandi mammiferi è indicata in molte situazioni critiche di fisioterapia veterinaria. Questo particolare tipo di Elettroterapia, agendo sul Sistema Nervoso Periferico, è in grado di influenzare localmente ed in modo specifico i tessuti compromessi dalla particolare condizione patologica. Viene impiegata per stimolare il riassorbimento di ematomi importanti, per facilitare la risoluzione di spasmi muscolari, per incrementare la plasticità del tessuto connettivo, per risolvere contratture muscolari, per ridurre la formazione di cicatrizzazioni, come analgesico nelle forme di artrosi e periartriti ed in generale per velocizzare la guarigione dei tessuti. Anche sui Cavalli, i risultati possono essere sorprendenti fin dalla prima applicazione.
ENF è acronimo di ElectroNeuroFeedback, la tecnologia riabilitativa più promettente per i trattamenti di alta qualità.
Utilizzata da anni sui pazienti con grandi risultati in Medicina e Fisioterapia dello Sport, ora viene proposta nella versione ottimizzata per la Veterinaria.
Migliora l’esperienza del paziente e aumenta la produttività del trattamento. Fai la differenza!
Spedizione gratuita per tutti gli ordini a partire da 100€
Restituisci gli articoli integri entro 30 giorni dall'acquisto
PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario
Tutti i prodotti sono certificati e garantiti Fast Therapies
Desideri approfondire le evidenze cliniche, le ricerche scientifiche e le informazioni tecniche sui dispositivi ENF? Compila il modulo per ricevere la nostra brochure scientifica in PDF.
L’accesso ai prodotti ed al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente Decreto Legislativo del 24 febbraio 1997, n.46 Articolo 21.
Per procedere con la navigazione, Fast Therapies richiede di autenticarsi come operatore del settore.