Con i Dispositivi Medici ENF è possibile pianificare un trattamento post-chirurgico completo per prevenire complicanze e accelerare il recupero delle funzioni motorie.
La tecnologia ENF applica protocolli anti-infiammatori, riduce edemi, dolore e la perdita di tono muscolare, minimizzando la necessità di farmaci. È efficace anche nella riparazione dei tessuti e nella gestione di disturbi neurologici come il dolore neuropatico. In ambito urologico e ginecologico, tratta condizioni come cistiti, coliche renali e sindrome del dolore pelvico. L’ENF normalizza la rete neuronale, migliorando rapidamente i risultati clinici in modo non invasivo.
Esplora i nostri Dispositivi ENF, ideali per trattamenti fisioterapici efficaci e gestione del dolore.
I dispositivi ENF permettono ai fisioterapisti di ottenere risultati straordinari già dalla prima seduta del percorso riabilitativo, riducendo drasticamente il dolore dei pazienti. Inoltre, migliorano l’esecuzione degli atti motori, facilitando il recupero della funzionalità e il ripristino della gestualità e del coordinamento dei pazienti.
Queste caratteristiche li rendono strumenti indispensabili per offrire trattamenti efficaci e di alta qualità.
Negli ultimi anni, la terapia ENF ha beneficiato di numerosi studi clinici che ne hanno validato l’efficacia e la sicurezza. Le ricerche condotte su diverse patologie muscoloscheletriche e condizioni infiammatorie hanno dimostrato significativi miglioramenti nei pazienti trattati con questa tecnologia.
Gli studi clinici hanno evidenziato una riduzione del dolore, un’accelerazione dei tempi di recupero e un miglioramento della funzione muscolare e articolare. Queste evidenze supportano l’adozione della terapia ENF come parte integrante dei protocolli di fisioterapia, offrendo una valida opzione terapeutica per una vasta gamma di condizioni.
Conosciamo i problemi che possono insorgere nei pazienti dopo un intervento chirurgico. Grazie ai Dispositivi Medici ENF, è ora possibile pianificare un trattamento post-chirurgico completo per prevenire complicanze e accelerare il recupero delle funzioni motorie. La terapia ENF permette di applicare protocolli anti-infiammatori, ridurre edemi post-operatori, alleviare il dolore, e migliorare il tono e trofismo muscolare, riducendo al contempo la necessità di terapie farmacologiche.
I protocolli includono anche trattamenti per la riparazione dei tessuti molli e osteo-tendinei. Un ulteriore vantaggio della terapia ENF è l’assenza di effetti collaterali su protesi ortopediche. Con l’ausilio della Terapia ENF, la gestione post-intervento può diventare uno standard di elevata qualità, coinvolgendo l’intera equipe medica. La riduzione dei tempi di recupero durante la breve degenza consente al paziente di osservare i risultati positivi dell’intervento già al momento delle dimissioni.
L’elettroterapia adattiva ENF rappresenta un passo in avanti nella normalizzazione delle funzioni della rete neurale poiché permette di ottenere un ottimo risultato terapeutico, in un punto specifico del corpo, in breve tempo ed in modo non-invasivo.
La Neuro-Urologia riguarda il controllo del Sistema Nervoso dell’apparato genito-urinario, e delle condizioni che causano disturbi urinari. Malattie neurologiche e disturbi come ictus e lesioni del midollo spinale possono essere molto problematiche per il tratto urinario inferiore e portare a condizioni di incontinenza urinaria, iperattività del detrusore, ritenzione urinaria, e dissinergia vescico-sfintere. La terapia ENF in Urologia può essere utilizzata su cistite, colica renale, prostatite cronica, infiammazione dell’apparato genito-urinario, infiammazione del nervo pudendo e nell’ipertrofia prostatica.
Utilizzati nei primi giorni dopo l’intervento chirurgico, i Dispositivi Medici ENF danno l’opportunità di migliorare il lavoro del chirurgo agendo efficacemente sulla riduzione del dolore, sull’edema, sulla prevenzione di aderenze e sull’infiammazione dei tessuti, riducendo così anche l’uso di farmaci.
La caratteristica innovativa della tecnologia ENF è di modificare continuamente la forma d’onda dell’impulso elettrico inviato all’organismo, in funzione del feedback ricevuto, ottenendo un effetto di elettro-equilibrio e normalizzazione bio-elettrica dei tessuti. L’ENF terapia può trattare qualsiasi patologia infiammatoria del tratto genitale femminile superiore, compreso Utero, Tube di Falloppio e strutture pelviche adiacenti. Inoltre, mostra efficacia su Sindrome del Nervo Pudendo, Salpingite, Endometrite, Endometriosi e Sindrome del dolore pelvico.
I Dispositivi Medici ENF sono molto efficaci sulle patologie infiammatorie pelviche, nel caso in cui siano di origine non-infettiva. Se utilizzato nei primi giorni dopo l’intervento chirurgico, dà l’opportunità di migliorare il lavoro del chirurgo agendo efficacemente sulla riduzione del dolore.
Siamo tutti alla ricerca della massima qualità in Ginecologia e la terapia ENF può essere il mezzo ideale per ottenerla.
L’obiettivo della terapia ENF applicata in Odontoiatria è di velocizzare il miglioramento di varie condizioni patologiche come la riduzione del dolore ed in particolare la Nevralgia del Trigemino, la riparazione dei tessuti molli e osteo-tendinei, la riduzione degli edemi e degli stati infiammatori.
E’ anche possibile raggiungere ottimi risultati nel trattamento delle più ostiche problematiche correlate all’implantologia come le lesioni reversibili delle terminazioni nervose e la lentezza del processo di osteointegrazione. Le specifiche sonde date in dotazione al modulo software di Odontoiatria sono studiate per l’applicazione locale in funzione della condizione patologica da risolvere.
Inoltre, l’azione combinata di ENF e creme contribuisce a rendere più giovane l’aspetto del viso, che è la cornice naturale del sorriso.
Spedizione gratuita per tutti gli ordini a partire da 100€
Restituisci gli articoli integri entro 30 giorni dall'acquisto
PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario
Tutti i prodotti sono certificati e garantiti Fast Therapies
Desideri approfondire le evidenze cliniche, le ricerche scientifiche e le informazioni tecniche sui dispositivi ENF? Compila il modulo per ricevere la nostra brochure scientifica in PDF.
L’accesso ai prodotti ed al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente Decreto Legislativo del 24 febbraio 1997, n.46 Articolo 21.
Per procedere con la navigazione, Fast Therapies richiede di autenticarsi come operatore del settore.